In quinta stiamo ripassando i concetti dello scorso anno, i vocaboli e le strutture apprese.
Abbiamo in adozione Treetops Gold e dobbiamo, prima di cominciare il libro di classe 5a rivedere alcuni concetti che lo scorso anno abbiamo affrontato di corsa…
Soprattutto Meal times e la dicitura dell’orologio.
Dopo aver ripreso con l’aiuto del libro alcuni vocaboli relativi al cibo e ripassato i vari pasti, siamo passati all’orologio e alla pronuncia e formulazione di frasi che contengano orari…per ora solo ore intere e mezz’ore.
Dopo aver svolto le pagine sul libro ho preparato e dato ai bambini da completare delle Identity Cards in cui dovevano inventare un personaggio, il suo nome, l’età la provenienza e il cibo preferito.In questo modo andiamo a ripassare anche domande e risposte che dovrebbero essere assodate trite e ritrite ma…non si sa mai…
Inoltre sulle ID cards si chiedeva di segnare a che ora il nostro personaggio effettua i pasti principali e cosa mangia…
Sono usciti personaggi simpatici e con gusti diciamo…originali!!! 😉
Abbiamo quindi verbalizzato ognuno il suo personaggio e poi a coppie, anche scambiandoci le cards ci siamo divertiti facendo conversation con i compagni…
Ed ecco la scheda con le ID cards da completare…
ID cards meal times
Un po’ di materiale dalla rete che abbiamo osservato, sperimentato e che useremo…
Presentazione Meal times in England
Worksheets about food and eating habits
Pintables and worksheet about food and time
dal British council: food