E finalmente torna il nostro amico Giac-omino di carta di giornale che ci ha accompagnato lo scorso anno in seconda alla scoperta dei punti linee e mondi fantastici….
Quest’anno lo abbiamo ripreso in mano e dopo aver ricordato le sue fantastiche avventure abbiamo scoperto, leggendo, che Giac è volato via da Lineapoli con un palloncino fino a un nuovo paese: Roccatonda
Atterrando si è accorto che il nome ben definiva la città….tutto era tondo…case, parchi, persone…i Roccatondotti…tutti tondi e rotolanti, sempre contenti…e così abbiamo voluto disegnarli…come ce li siamo immaginati…dando anche nomi….tondi!
Li abbiamo poi sistemati su un cartellone che raffigura la popolazione di Roccatonda!
Ma…lo sapete che a Roccatonda esiste una reggia, un castello con il Principe Ruby Condo e la figlia Cicci Osetta! Che spasso….Il principe conserva al castello una raccolta di cose tonde, collezionate negli anni dai vari viaggi o dai regali ricevuti….chissà cosa ci sarà nella stanza del tesoro…ce lo siamo immaginato e anche noi abbiamo riempito il nostro Castello di Roccatonda di oggetti rotondi e ovali..