Eccolo qui il nostro giochino del mattino….ormai siamo in terza, ci giochiamo dalla fine dello scorso anno e siamo diventati bravissimi!!!
Passeremo presto alla versione più difficile (che potete trovare qui) con tutti i multipli…non solo alcuni…ma….fino ad ora ci siamo divertiti moltissimo e a furia di giocare le tabelline le sappiamo bene!
Ho realizzato questo file da stampare e ritagliare con le carte del gioco “Io ho…Chi ha…?” con le tabelline del 1 2 3 4 5 e 10…le prime che abbiamo incontrato e usato…
Come funziona il gioco?
Io ho stampato il file (che ho preparato apposta in bianco e nero sta volta, per non creare problemi in fase di stampa) su cartoncino colorato, plastificato e ritagliato.
Si tratta di 32 carte in cui nella parte sopra c’è una affermazione…del tipo…IO HO 27
e nella parte sotto una domanda…CHI HA 1X1?
Il bambino che ha il risultato di 1×1, leggerà ciò che è riportato sulla sua carta….affermazione e domanda e via così fino a che l’ultimo riporterà alla carta inziale…che è quella con la stellina!
Quindi ricapitolando…si distribuiscono a caso le carte tra i bambini, chi ha la stellina parte a leggere la sua carta e comincia il gioco a cascata con tutti gli altri…
I bambini si divertono molto…spera sempre di avere la carta con la stellina per poter cominciare il gioco e…in più si memorizzano velocemente i risultati delle moltiplicazioni…giocando!!!
Ecco il file allegato…buon lavoro e…fatemi sapere se anche ai vostri bambini piace molto come ai miei!!!
Io ho...Chi ha...? Tab 2a
Se volete qui potete trovare un’altra versione dello stesso gioco che facevamo dalla seconda metà della seconda, con solo scomposizioni, addizioni, sottrazioni .
Versione con numeri romani (che abbiamo incontrato con la storia di Bubal) e senza…
Lo potete scaricare qui