Siamo agli sgoccioli…qualcuno magari l’anno scolastico l’ha già concluso…come me…
Ci sono da voi dei riti…delle tradizioni di fine anno, qualcosa che si fa per augurare a tutti buone vacanze, buon riposo e in alcuni casi davvero…Buona Convalescenza????
Nel nostro Istituto dopo l’ultimo collegio, che di solito è convocato per le 16/ 16,30 ci si ritrova, chi vuole naturalmente, per una pizzata in allegra compagnia…
Solitamente siamo tantini…una quarantina e l’occasione è anche per rilassarsi, condividere aneddoti o avventure dell’anno concluso e in allegria salutarci e salutare anche i colleghi che vanno in pensione.
Da noi si cena e poi si canta….
Sì…avete capito bene…. 🙂 🙂 🙂 si canta…e anche tanto e volentieri!
Si cantano canzoni appositamente scritte (su arie famose) per i pensionati o anche solo per salutare l’anno passato e le novità che ha portato…chi ha l’ispirazione scrive, stampa, fotocopia e propone…ne vediamo davvero delle belle!!! 😉
Quest’anno una canzone l’ho scritta io…ispirandomi a questo MERAVIGLIOSO video che sottolinea la difficoltà e la complessità dell’essere insegnante oggi..
Ecco il testo della Mia/Nostra canzone di quest’anno…è sull’aria di “Alla fiera dell’Est” di Branduardi che tutti conoscono…
Ho pensato di condividerla per augurarvi buone vacanze e magari…qualcuno ha voglia di cantarla con i colleghi salutando l’anno passato!!!
BUONE VACANZE!!!!
Nella scuola di ogni dì
PS: se avete anche voi dei “riti” di fine anno fatemi sapere… 😉