Oggi siamo andati a far la spesa al mercato…o almeno…ci abbiamo provato!
Abbiamo prima ritagliato la scheda con i vari banchetti e li abbiamo sistemati sulla pagina come fosse davvero una piazza con tanti oggetti in vendita…
Nel nostro mercato ci sono la bancarella della carne, della frutta e verdura, dei latticini e uova e dei detersivi e quella che ci piace di più…la cartoleria! Ogni bancarella contiene oggetti che costano 1, 2 3, 4 o 5 euro….
E ora cominciamo a far spese…andiamo al mercato e spendiamo 5€…dobbiamo trovare il modo di spenderli tutti…riusciremo?
Ci sarà un modo solo o molti modi? Proviamo…ognuno di noi suggerisce un modo e lo disegniamo e poi calcoliamo sul quaderno se la spesa è stata giusta….
Ricordiamo che non possiamo spendere né un euro di più…né uno di meno!
E ora che abbiamo capito che ci sono tanti modi per spendere i nostri soldini al mercato comprando oggetti diversi…proviamo a trovare almeno 3 modi per spendere 10 euro e 20 euro…
E siamo stati bravissimi e sveltissimi!!! Ci siamo divertiti davvero tanto a spendere gli Euro, tanto da chiedere alla maestra se il gioco del mercato possiamo rifarlo!!! 😉
Ecco le schede che abbiamo usato delle bancarelle, le consegne e anche le banconote…noi abbiamo speso solo 5, 10 e 20 euro ma si possono spendere anche moooolti più soldi…come ad esempio 30 o 50 ma anche, come qualcuno ha provato a fare…15€…
Buon lavoro e…buone spese!!!
Al mercato
Complimenti, Marta! Un lavoro pratico che rispecchia problemi reali!